lanciano0

Comunicati Stampa & Informazioni

 

a cura del Responsabile dell'Informazione

Ufficio di Staff del Sindaco

 sindacofb 753bf
 
 
 

INAUGURAZIONE MOSTRA PERMANENTE LO SPLENDORE DELL'IMMAGINE

splendore immagine 800 8a6e8POLO MUSEALE LANCIANO | sabato 16 giugno 2018 ore 18

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all'evento in programma sabato 16 giugno alle ore 18 nel Polo Museale di Lanciano per l'inaugurazione e presentazione della mostra permanente LO SPLENDORE DELL'IMMAGINE, rassegna a cura di Alfredo Paglione e Sandro Parmigiani che comprende 42 dipinti di 4 illustri artisti di fama internazionale: Claudio Bonichi, Arturo Carmassi, Robert Carroll e Gastón Orellana.



Le opere sono state donate alla Città di Lanciano dal Mecenate d'Abruzzo Alfredo Paglione, che si è distinto negli ultimi 20 anni per aver dato vita in Abruzzo a nuove realtà museali attraverso la donazione di oltre 2000 opere d’arte provenienti dalle sue collezioni personali. Si rimanda al testo di Elsa Betti in allegato, per una puntuale ed efficace disamina della rassegna.

Prima dell'inaugurazione, si terrà una breve presentazione della mostra con gli interventi in programma di Sandro Parmiggiani, critico d'arte, Sergio Caranfa e Maria Gatta del Mibact, Luciano Di Tizio, presidente Fondazione Immagine, Marusca Miscia, Assessore alla Cultura e Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano. Modera gli interventi il giornalista Lucio Valentini. Sarà presente Alfredo Paglione.
La stampa è invitata a partecipare.

L'Assessore alla Cultura Marusca Miscia

 

Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo

 

 

Lo splendore dell'immagine di Elsa Betti

 

La locandina

 

 

 

 

Comune di Lanciano - Piazza Plebiscito, 59 - 66034 Lanciano (ch)

P.I. 00091240697
eMail Certificata: comune.lanciano.chieti@legalmail.it
Tel. 0872-7071 - Numero Verde 800 015 810

 

Per informazioni sul sito: urp@lanciano.eu

 

 

html5 468c9 css3 9115a