lanciano0

Comunicati Stampa & Informazioni

 

a cura del Responsabile dell'Informazione

Ufficio di Staff del Sindaco

 sindacofb 753bf
 
 
 

Stop a inceneritore Val di Sangro, soddisfazione del Comune di Lanciano

inceneritore 083a3Sindaco e Ass. Ambiente: “grande successo dei cittadini, la salute prima di tutto”.

 

 

 

Finalmente è stato archiviato il progetto per la realizzazione di un inceneritore in Val di Sangro, in località Brecciaio-Colle Campitelli del Comune di Lanciano. Accogliamo con grande soddisfazione l'archiviazione di un progetto che da subito ha trovato la nostra netta e ferma opposizione, espressa e manifestata a più riprese e in più occasioni al fianco dei Sindaci del territorio interessati alla salute dei cittadini, prima di tutto: in particolare, con il Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro, Raffaele Verratti e con il Sindaco di Castel Frentano, Gabriele D'Angelo.
La bellissima manifestazione che si è tenuta il 10 aprile 2016 nella Capitale d'Abruzzo per la difesa dell'Ambiente, Lanciano, e la miriade di iniziative che le Associazioni hanno promosso grazie alla straordinaria mobilitazione popolare del “Comitato No Inceneritore Val di Sangro” hanno dato i loro frutti. Un grazie va anche all'Assessore regionale Mario Mazzocca per aver tempestivamente richiesto agli uffici regionali l'archiviazione della pratica con la nota del 5 ottobre.
La battaglia vinta, la più bella dopo quella di No Ombrina contro le trivellazioni nel nostro Mare Adriatico, non consentirà di abbassare la guardia, per nessuna ragione: abbiamo visto come sull'elettrodotto, nonostante la nostra ferma opposizione unita a quella dei cittadini, nulla abbiamo potuto per fermare la realizzazione dell'opera. È necessaria in questo senso una continua opera di informazione per costituire una massa critica in grado di influenzare i decisori del Governo.
Il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo L'Assessore all'Ambiente, Davide Caporale
Lanciano, 11 ottobre 2017

Comune di Lanciano - Piazza Plebiscito, 59 - 66034 Lanciano (ch)

P.I. 00091240697
eMail Certificata: comune.lanciano.chieti@legalmail.it
Tel. 0872-7071 - Numero Verde 800 015 810

 

Per informazioni sul sito: urp@lanciano.eu

 

 

html5 468c9 css3 9115a