lanciano0

Comunicati Stampa & Informazioni

 

a cura del Responsabile dell'Informazione

Ufficio di Staff del Sindaco

 sindacofb 753bf
 
 
 

Giornata Internazionale delle Persone con Disabiltà

disabili 3b121Iniziativa in programma a Lanciano in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità domenica 3 dicembre, Caccia al tesoro.

 

 

 

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra domenica 3 dicembre, l'Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Lanciano promuove una caccia al tesoro per favorire la conoscenza di temi legati alla disabilità e per sostenere l'inclusione delle persone disabili. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con i centri diruni socio-riabilitativi di Lanciano L'Acchiappasogni, Il Cireneo e La Fattoria di Città, gli Scout Agesci Lanciano della parrocchia di San Pietro, le scuole superiori De Titta-Fermi e De Giorgio, si terrà a partire dalle ore 9,30 nel padiglione 3 di Lancianofiera in località Iconicella. La location al coperto è stata preferita in considerazione delle previsioni meteo che annunciano pioggia per domani.

Riteniamo che le differenze siano sempre un arricchimento, riconoscerle e ritenerle tali è una responsabilità e un dovere in capo ad ogni cittadino. Per questo motivo l'Amministrazione comunale ha voluto organizzare questa giornata insieme alle tante realtà associative e non che ogni giorno lavorano su questi temi: riflettere e diffondere una nuova cultura dell'integrazione sulla disabilità è un dovere, oltre che un'occasione importante di crescita culturale e sociale per una Comunità.

Lanciano 2 dicembre 2017

L'Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Dora Bendotti

Comune di Lanciano - Piazza Plebiscito, 59 - 66034 Lanciano (ch)

P.I. 00091240697
eMail Certificata: comune.lanciano.chieti@legalmail.it
Tel. 0872-7071 - Numero Verde 800 015 810

 

Per informazioni sul sito: urp@lanciano.eu

 

 

html5 468c9 css3 9115a